Anche gli operatori del settore immobiliare (agenti, gestori di proprietà, locatori, amministratori condominiali) sperimentano in prima persona le sfide della trasformazione digitale e dell’inflazione normativa. Gestione delle pratiche amministrative, classificazione ottimizzata dei documenti, digitalizzazione delle procedure aziendali, aumento di produttività, standardizzazione sulla base di modelli?
Fortunatamente l’innovazione tecnologica viene in tuo soccorso, in particolare grazie alla tecnologia OCR e alla digitalizzazione delle informazioni, ma anche tramite una vasta gamma di strumenti con i quali inserire commenti, editare, completare e aggiungere firme elettroniche ai file PDF. I prodotti e le soluzioni IRIS permettono di aumentare la competitività e di portare a termine con successo il processo di dematerializzazione di dati e documenti. Un modo sicuro di rimettere al centro delle tue priorità esperienza, operazioni immobiliari, gestione dei contratti di locazione, rapporti con i clienti, conformità alle normative, ecc.
La dematerializzazione e tecnologia OCR ti permettono inoltre di ridurre il volume dei documenti cartacei che circolano all’interno della tua azienda: perizie, contratti di acquisto, attestazioni, carte di proprietà, contratti di affitto
Efficiente ed economica, la dematerializzazione consente a qualunque attore presente sul mercato di gestire e organizzare al meglio contratti, certificati, piante di edifici, verbali di assemblea e altri documenti ufficiali. Per averli a portata di mano ovunque, in qualsiasi momento. Nella versione più aggiornata e approvata.
L’ottimizzazione nella classificazione dei documenti va oltre la riduzione della carta e il miglioramento della produttività. Si tratta anche di ridurre i documenti persi e di passare all’elaborazione dei dati in tempo reale.
Ad esempio, conservare i modelli (contratti, ad esempio di affitto, perizie, certificati) in un’unica destinazione centralizzata consente a tutti i membri del tuo team, ovunque si trovino, di averne accesso ogni volta che serve, in modo semplice e veloce. Potranno quindi modificarli, compilarli e farli firmare, per poi salvarli direttamente nella destinazione dedicata dello spazio su disco condiviso
In questo modo, i tuoi colleghi potranno rimettere in primo piano il loro vero valore aggiunto: ascoltare e rispondere alle esigenze dei clienti. Una flessibilità che si traduce in una maggiore trasparenza e in una elaborazione più veloce delle richieste: in altre parole, nell’ottimizzare le relazioni con i clienti.
Creare modelli permette di standardizzare operazioni e procedure, aumentando la qualità e affidabilità di dati, scambi e transazioni.
Convertire e digitalizzare i documenti, modificarli e apporvi firme elettroniche, ecc., riduce il rischio di errori nell’inserimento dei dati e accresce la sicurezza dei dati stessi.
IRIScan Anywhere 5, IRISNotes Air 3, IRISPen Air 7, IRISscan Pro 5. La gamma completa di scanner portatili IRIS offre una serie di funzionalità specifiche per le esigenze del settore immobiliare: digitalizzazione e conversione (alimentazione a foglio singolo o per grandi volumi di documenti), estrazione di testo e traduzione istantanea, conversione in digitale delle note scritte a mano, conversione audio di perizie e descrizioni di immobili...
Tra i nostri software OCR, ti innamorerai di IRISPowerscan. Un vero alleato degli esperti del settore immobiliare quando si tratta di ottimizzare il flusso di documenti. Carte di identità e codici fiscali, patenti di guida, biglietti da visita, cedolini paga e qualsiasi altro documento ufficiale: IRISPowerscan permette di acquisire, ordinare, indicizzare ed esportare rapidamente documenti di ogni genere in qualsiasi formato, per ottenere file che supportano ricerche e conformi ai requisiti.
Scopri cosa dicono di noi.
Sei interessato alle soluzioni IRIS? Invia il presente modulo: un rappresentante di IRIS ti contatterà il prima possibile.