3 aspetti essenziali da tenere in mente per acquisire un libro
Per ottenere un e-book di qualità occorre considerare i 3 aspetti seguenti: una buona risoluzione di immagine, una gestione efficace dei documenti e un motore per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) potente.
-
La risoluzione di immagine: Nel caso di un documento composto unicamente da testo, sarà sufficiente una risoluzione di 300 dpi. Se si desidera acquisire un libro contenente grafiche o fotografie, consigliamo di passare a 600 dpi. Più alti saranno i dpi, migliore sarà la definizione dell’immagine e dell’acquisizione.
-
La gestione dei documenti. Desideri omettere la prefazione? Preferisci non convertire le immagini? Vorresti inserire nel documento note scritte o vocali destinate ad altri fruitori*? Vuoi evidenziare alcuni passaggi? Grazie al software Readiris, potrai gestire come preferisci i libri acquisiti. In pochi clic, tutto è possibile.
-
Il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Tutti i nostri scanner sono forniti con un software OCR che permette di trasformare i libri in PDF indicizzati (scelta indispensabile se si desidera in seguito effettuare ricerche sui file), in formato Word/testo editabile, in ePub (compatibile con la maggior parte dei lettori di e-book) oppure in formato audio (da ascoltare in WAV o MP3*).
Qualsiasi documento cartaceo in formato A4 o A3, rilegato o meno, può essere acquisito e trasformato in e-book.