Stephen B., 28 anni, contabileLa carta non è affatto scomparsa dal lavoro di tutti i giorni, anche nell'era digitale. La carta si danneggia, distrugge o perde con facilità; l'accumulo di grandi quantità di carta poi è ingombrante e costoso, per non parlare dello spreco di tempo necessario per cercare uno specifico documento. Ho ancora pile intere di stampe cartacee, fatture, ricevute e altri documenti che mi ritrovo a sfogliare manualmente e archiviare una pagina alla volta. Per questo ho capito che l'installazione di un software OCR sarebbe stata una necessità e non soltanto uno sfizio
Grazie a Readiris posso affermare con certezza che la mia produttività e reattività sono decisamente aumentate. Il software converte in automatico tutto le mie pile di carta in PDF ricercabili senza dover trascrivere o formattare nulla. La quantità di informazioni perse per via dei documenti cartacei andati perduti o di file digitali troppo vecchi è calata drasticamente. Ora mi è possibile condividere in modo semplice e veloce i file digitali, in questo modo il personale della mia piccola azienda può usufruirne da qualsiasi laptop, smartphone o tablet grazie alla connessione diretta a SharePoint.
Maggiore è il numero di documenti cartacei, maggiore è il bisogno di OCR, e Readiris è perfetto per questo compito!
Mathieu P., 33 anni, CapocantiereOltre a gestire la manodopera nei cantieri, mi occupo anche delle pile di documenti che riceviamo dai vari fornitori. Gli uffici prefabbricati situati nei cantieri sono piuttosto angusti e difficilmente contengono tutti gli strumenti necessari. In passato avrei preso tutti i moduli di consegna giornalieri, sarei tornato agli uffici della mia azienda a fine giornata e avrei trascorso altre due ore a scansionare quei documenti e annoiarmi con le trascrizioni.
All'epoca non avrei mai pensato che il mio lavoro sarebbe potuto evolvere in maniera così notevole. Adesso mi porto in giro lo scanner portatile IRIScan nello zaino da un cantiere all'altro, così posso scansionare tutti i documenti direttamente nel mio ufficio di cantiere.
La fase dell'acquisizione non è che la punta dell'iceberg; il software OCR integrato è ancora più sorprendente, in quanto mi consente di convertire in automatico i moduli di consegna in formato PDF. Se i documenti presentano tabelle contenenti cifre posso addirittura trasformarle in file Excel! Dopo pochi minuti mi è possibile inviare il tutto ai contabili della sede centrale via Dropbox. Adesso i miei colleghi gestiscono i fornitori con maggiore rapidità e intanto io risparmio una grande quantità di tempo che posso dedicare al lavoro che amo… l'edilizia!
Nicole R. , 45 anni, ChefÈ risaputo che gli chef devono essere in grado di preparare molti cibi diversi per ospiti provenienti dai più svariati background. Per creare menù che siano sempre unici e fantasiosi, scelgo di basare la mia cucina su piatti internazionali provenienti da diversi continenti, e non c'è modo migliore per conoscere un nuovo ingrediente o una nuova cucina che imbarcarsi su un aereo e farne esperienza diretta con gli abitanti del luogo.
Dato che mi piace viaggiare leggera, nel mio bagaglio a mano non c'è spazio per un portatile o uno scanner, sono troppo ingombranti! Il mio smartphone è il massimo della tecnologia che mi porto dietro. Quando ho bisogno di copiare un menù, un'idea originale o qualsiasi altra informazione scritta su carta, non faccio altro che tirarlo fuori dalla tasca, fare una foto al documento ed esportarlo in Evernote.
Una volta tornata a casa è facile recuperare quei documenti dal mio account sul Cloud e inviarli al software OCR per la conversione in Word. Oltre ad aiutarmi a non trascrivere tutti quegli appunti, mi consente di modificarli e di aggiungere il mio tocco personale ai piatti scoperti durante quei viaggi. A quel punto mi basta un semplice clic per stampare le ricette e condividerle con la mia brigata. E quando sono pronta per archiviarle mi basta rispedirle su Evernote. |
Readiris Pro 16 per Windows
Readiris Corporate 16 per Windows
30-Day Money Back Guarantee
Safe & Secured Payment
|