Le soluzioni IRIS sono in grado di accompagnare qualsiasi nuovo processo, quando si tratta di catturare, smistare, indicizzare ed esportare documenti in file completamente consultabili. Le organizzazioni governative possono beneficiare di soluzioni e software su misura che garantiscono alti livelli di sicurezza (pienamente conformi alle più recenti normative) e aumentare così la propria produttività.
Che si tratti di digitalizzare la posta in arrivo, raccogliere documenti di vario genere o di inviare la copia elettronica di una nota interna, la gamma di scanner portatili e di software per la digitalizzazione di IRIS saprà rispondere alle esigenze del settore, grazie a soluzioni sicure per la cattura, la conversione, lo smistamento e l’archiviazione dei documenti, il tutto in un’ampia scelta di formati: immagine, PDF, sonori, appunti scritti a mano, ecc.
Le pubbliche amministrazioni e gli enti locali si trovano a dover produrre, raccogliere e gestire un numero importante di documenti di ogni sorta (moduli, attestati, ricevute, archivi, ecc.). La quantità di documenti è imponente, così come il numero di attività che ne derivano, tra versioni, appunti manoscritti o digitali, commenti, ecc.; troppo spesso la gestione è poco efficace e fa perdere tempo prezioso.
Gli strumenti e le soluzioni IRIS per la smaterializzazione rappresentano una risorsa importante per la gestione quotidiana di questi documenti. A seconda del modello, gli scanner IRIS (IRIScan Desk, IRIScan Executive, IRIScan Pro, ecc.) permettono ad esempio di digitalizzare una pagina in formato A4 in appena un secondo. Le soluzioni software, sviluppate internamente da più di 30 anni, e al servizio di alcuni tra i principali attori dell’industria informatica, assicurano una gestione efficiente e sicura dei documenti, compatibile con le esigenze e le architetture informatiche del settore.
Dotare una pubblica amministrazione o un’ente locale di strumenti tecnologici all’avanguardia non sarà un problema grazie ai potenti software IRIS, come Readiris™, IRISmart™ e IRISPowerscan™, che permettono di convertire, classificare e rinominare documenti cartacei e file digitali in formato Word o PDF. I tuoi colleghi apprezzeranno il notevole risparmio di tempo quotidiano e il significativo miglioramento dell’efficienza sul lavoro.
Semplifica l’organizzazione metodica dei tuoi documenti (moduli, attestati, ricevute, archivi, ecc.) digitalizzando, smistando e indicizzando rapidamente tutti i fascicoli! Sfrutta la potenza e le prestazioni avanzate degli scanner multipagina IRIS e adattane le funzionalità alle necessità della pubblica amministrazione in tutti i suoi processi.
Converti file e fascicoli in diversi formati: PDF/A sicuro, Word, Excel, JPG... Sarà inoltre possibile modificare, archiviare e indicizzare i fascicoli anche da remoto e recuperarli in qualsiasi momento per condividerli.
Da più di 30 anni IRIS sviluppa prodotti e soluzioni che rappresentano vere e proprie innovazioni per i professionisti. Cosciente e attenta alle nuove esigenze e aspettative in materia di digitalizzazione dei documenti, IRIS propone soluzioni all’avanguardia che permetteranno a qualsiasi professionista (indipendentemente dalle dimensioni del suo ufficio) di entrare agevolmente nell’era digitale.
Il software per la cattura di documenti IRISPowerscan™ si adatta alle esigenze specifiche del lavoro dei notai. Consente di catturare, smistare, indicizzare ed esportare i documenti sotto forma di file consultabili, eliminando gli errori e riducendo i costi. Il tutto aumentando la produttività, a partire da fonti disparate (documenti cartacei, file digitali o allegati di e-mail).
La smaterializzazione abbatte l’esigenza di fotocopiare, stampare e archiviare i documenti. In questo modo ridurrai il consumo di carta del tuo studio, gli sprechi e i costi di archiviazione, e diminuiranno le probabilità di smarrire i documenti. Questo approccio, rispettoso dell’ambiente, sarà ben accolto dai colleghi come dai clienti.
Scopri cosa dicono di noi
Sei interessato alle soluzioni IRIS? Invia il presente modulo: un rappresentante di IRIS ti contatterà il prima possibile.